Esperienze di Pesca a Mosca e Spinning alla trota di mare dalle spiagge e dai flat danesi, immersi in una natura incontaminata. Seatrout danesi dalle coste del Fyn...
A.S.D Il senso dell'acqua - Fishing Denmark: le migliori guide di pesca dell'isola del Fyn in Danimarca, in esclusiva, ci accompagneranno alla ricerca delle trote di mare
   
< INIZIO SITO  


   

 

 

 
Trota di mare stagione 2011  
09/06/2012: STAGIONE 2012 PRIMAVERILE...CHE ANNATA!
Finalmente!!! Dopo due anni in cui le catture non sono mancate, ma la pesca a causa di inverni lunghi e rigidi è stata difficile e "sottotono", possiamo affermare di aver appena vissuto una delle più belle stagioni di pesca degli ultimi 10 anni!. Quest'anno sia Aprile che Maggio sono stati mesi fantastici, soprattutto il mese di Aprile con un clima costante ed una temperatura dell'acqua ideale. La distribuzioe delle trote è stata omogenea lungo tutta l'isola e non sono mancate catture di buona taglia.
In oltre vent'anni di pesca sulla mia isola, questa primavera anche io ho avuto il mio record personale: 18 uscite di pesca nel mese di Aprile, senza mai una giornata a vuoto.
Quest'anno per scelta abbiamo accettato solo pochi partecipanti in quanto ci stiamo organizzando ed abbiamo lavorato per partire alla grande nel 2013 in cui proporremo pacchetti differenti durante tutto l'arco dell'anno ampliando la nostra proposta. Tornate a visitare il nostro sito durante i prossimi mesi!!!
Consultate la sezione photogallery per vedere molte foto della stagione appena trascorsa!!!

 
Trota di mare stagione 2011  
17/01/2012: AGGIORNATO SITO AL 2012
Tra circa 3 mesi entrerà nel vivo la stagione di pesca primaverile alle nostre trote di mare. Il 2012 per Fishing-Denmark sarà un anno di transazione, stiamo infatti portando avanti ambiziosi progetti che speriamo possano nascere, magari, già dal 2013, volti a migliorare la nostra proposta di pesca ed i nostri servizi.
Ad ogni modo la nostra proposta per il 2012 cambia di poco dall'anno scorso. Resta invariata l'accomodation convenzionata e logicamente l'irrinunciabile servizio guida...dimenticavo, resta invariata anche la voglia e la passione di sempre!!!
Consultate la sezione programma e la sezione calendario per leggere la proposta aggiornata!

 
Trota di mare stagione 2011  
10/06/2011: UN'ALTRA STAGIONE E' TERMINATA...
Anche quest'anno la stagione di pesca primaverile è terminata.
Un inverno decisamente rigido rispetto alla media (gli ultimi 2 anni sono stati caratterizzati da un inverno molto lungo e freddo) ha reso i mesi di Aprile e Maggio più difficili per la pesca delle nostre trote di mare. Quest'anno le ultime settimane di Maggio si sono dimostrate più profique. La prima metà di Maggio è stata caratterizzata da un caldo anomalo che non ha giovato alla pesca, migliorata molto la seconda metà del mese.
Nonostante tutto, ogni settimana di Aprile e Maggio i nostri partecipanti sfidando la difficile trota di mare e con innumerevoli lanci, sono riusciti a catturare: ogni settimana diverse trote sono state pescate, molte grosse Aguglie e diversi bei lucci in acqua dolce.
Ogni anno le situazioni cambiano in base a diversi fattori, anche per questo è importante affidarsi sempre ad esperti conoscitori di questa pesca per tentare di ottenere i migliori risultati.
Consultate la sezione photogallery per vedere molte foto della stagione appena trascorsa!!!

 
Seatrout magazine 2011 - Omar Gade  
24/01/2011: MAGAZINE SEATROUT 2011
Come da tradizione ogni anno la regione del Fyn -l'ufficio Havorred Fyn- realizza un magazine gratuito in varie lingue, che viene distribuito in ogni ufficio turistico, comune, struttura ricettiva, e nei negozi di pesca della regione. Il magazine fornisce informazioni per i turisti sulla pesca alle trote di mare e sulle varie opportunità che offre l'isola. Nel numero 2010, avevo scritto poche parole sulla mia volontà di far conoscere anche agli italiani questa pesca e la bellissima isola del Fyn. Nel numero 2011 siamo anche in copertina con una bella foto, a testimonianza della collaborazione con l'ente Havorred Fyn :-)

Omar

 
Livcom vinto da Havorred Fyn Progetto trote di mare 2010  
8/11/2010: VINTO IL PREMIO LIVCOM A CHICAGO, USA
Il primo posto della categoria "D", del prestigioso evento mondiale "International Awards for Liveable Communities 2010 (LivCom)" è stato vinto dal progetto "Havorred Fyn", l'ente danese con cui collaboriamo. La manifestazione si è tenuta l' 8 Novembre, ed ha visto premiato l'ambizioso progetto sulla salvaguardia delle trote di mare dell'isola del Fyn con il primo posto. La manifestazione ha lo scopo di riconoscere e premiare i migliori progetti al mondo volti a migliorare la qualità dell'ambiente e della vita. Per l'isola del Fyn questo è un grandioso traguardo, che vede riconosciuti gli enormi sforzi che da 15 anni, grazie al progetto Havorred Fyn (Tradotto: "Trote di mare Fyn"), hanno permesso di incrementare la popolazione delle trote di mare e ripristinare al meglio la qualità di ogni corso d'acqua dell'isola. Questo ha dato vita ad un' economia parallela "ecosostenibile" di primo livello, legata anche all'afflusso di pescatori stranieri. Potete visitare il sito degli "International Awards for Liveable Communities 2010 (LivCom)" cliccando QUI
 
Nuovo programma trote di mare danimarca  
19/10/2010: PUBBLICATO IL NUOVO PROGRAMMA DI PESCA
Nuovo programma, consultate la sezione "Programma" e scoprite cosa vi aspetta: + "aperto" + ricco + vantaggioso!
 
lago da lucci e piccolo lodge  
15/10/2010: DAL 2011 LODGE E LAGO DA LUCCI A DISPOSIZIONE!!!
E' Ufficiale: la base dal 2011 è un piccolo lodge dal caratteristico tetto in paglia su di uno stupendo lago con lucci, in esclusiva per i partecipanti!!! Da tempo tenevamo d'occhio questo bell'angolino di mondo ed ora è a nostra disposizione. La trota di mare è -e resta- il nostro obbiettivo principale, ma dal 2011 se vi viene voglia di fare due lanci cercando qualche big pike, potete farlo...uno dei migliori laghi della zona appartiene al lodge a ns disposizione!!!
 
Alberto e Marica in Danimarca a pesca di trote di mare nell'isola del Fyn  
9/10/2010: FISHING-DENMARK SU SKY TV CACCIA E PESCA
Su Sky Channel Caccia e Pesca è andata in onda la seconda delle 2 puntate di Pescavventura girata in Maggio qui con noi in Danimarca alla ricerca delle trote di mare. Ci teniamo a ringraziare Alberto a Marica per la loro infinita professionalità e simpatia!